10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

martedì 11 dicembre 2012

Lasagnette con cime di rapa



PRIMA DI INIZIARE...
DOSI: 4 PERSONE
DIFFICOLT.: MEDIA
COSTO: MEDIO
TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 90 MINUTI CIRCA
AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
150 g di cime di rapa;
4 cucchiai di olio extravergine di oliva;
1 spicchio di aglio;
. peperoncino;
sale.
per la pasta;
200 g di farina;
2 uova;
1 pizzico di sale;

                                                                                     PREPARAZIONE

I FASE: Setacciare la farina, disporla a fontana e mettervi al centro le uova e il sale. Lavorare gli ingredienti fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo, avvolgerlo quindi in un foglio di pellicola trasparente e farlo riposare per 30 minuti circa in luogo fresco.
II FASE: Pulire le cime di rapa, eliminando le foglie grandi e gli steli, staccare le cimette, tagliare a pezzetti le foglie pi. tenere e lavarle in abbondante acqua fredda.
III FASE: Stendere con il matterello, la pasta in sfoglie sottilissime e tagliarla a rettangoli di circa 3 centimetri per 7. In una pentola portare a ebollizione abbondante acqua, salarla e farvi cuocere per pochi minuti le lasagnette insieme alle cime di rapa.
IV FASE: Nel frattempo sbucciare l'aglio, e schiacciarlo leggermente, lavare il peperoncino e asciugarlo. In un tegamino far scaldare l'olio con l'aglio e il peperoncino.
V FASE: Scolare la pasta, e le cime di rapa, versarle sul piatto di portata e irrorarle con il condimento preparato, e servite la vostra gustosa ricetta a tavola.

              ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA...



Nessun commento:

Posta un commento