10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

sabato 20 settembre 2014

Budini di semolino ai porcini

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: MEDIA
● COSTO: BASSO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 1 ora e 20 minuti
● AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 300 g di semolino;
● 150 g di emmentaler;
● 40 g di porcini secchi; 
● 2 spicchi di aglio;
● 20 g di parmigiano;
● 100 g di burro;
● 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
● 1 l di brodo vegetale;
● 1 ciuffo di prezzemolo;
● sale e pepe.


PREPARAZIONE

● I FASE: Fate rinvenire i funghi per 15 minuti in acqua tiepida, cambiandola almeno 2 volte. Strizzateli, tritateli con una mezzaluna e fateli cuocere per 20 minuti in una padella con l'olio extravergine di oliva, gli spicchi di aglio interi e il prezzemolo tritato. Trascorso il tempo, condite con un pizzico di sale e una macinata abbondante di pepe.
 II FASE: Portate a bollore il brodo vegetale, versate a filo il semolino e fate cuocere per 30 minuti, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno, per evitare la formazione di grumi. Trascorso il tempo, spegnete il fuoco, aggiungete 80 g di burro e  il parmigiano grattugiato, condite con sale e pepe e amalgamate a fondo.
 III FASE: Grattugiate l'emmentaler, unitelo ai funghi, dopo aver levato gli spicchi di aglio, e mescolate. Imburrate tante mini pirofile e foderatele con il semolino. Riempite con i funghi all'emmentaler, e coprite con uno strato di semolino.
 IV FASE: Mettete in forno caldo a 180 ° e fate cuocere per circa 15 minuti. Al termine, levate dal forno, portate in tavola e, infine servite la vostra gustosa ricetta a tavola.

                   ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA.....


Nessun commento:

Posta un commento