10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

domenica 8 febbraio 2015

Torta di carote

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 6 PERSONE
● DIFFICOLTÀ: BASSA
● COSTO: MEDIO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 60 minuti circa
● AUTORE : NONNA MARIA

INGREDIENTI....
● 300 g di carote;
● 1 bustina di lievito chimico in polvere  ;
● 300 g di farina; 
● 50 g di mandorle;
● 180 g di zucchero;
● 90 g di olio di semi;
● 3 uova;
● zucchero a velo;
● 1 bacca di vaniglia.

PREPARAZIONE

● I FASE: Mondate le carote, pelatele e grattugiatele, pesatele fino a ottenere 300 g che servono per la torta, trasferite il tutto in un colino e con un  cucchiaio schiacciatele in modo da far espellere parte del loro liquido.
 II FASE: Rompete le uova in una ciotola e aggiungete lo zucchero, montate con la frusta fino a ottenere un composto spumoso e biancastro. 
 III FASE: In una ciotola profonda, setacciate la farina con il lievito e aggiungete i semini di una bacca di vaniglia dopodichè unite la farina di mandorle e poi le carote ben asciutte e mescolate il tutto con un cucchiaio.
 IV FASE: Versate il composto montato di uova e olio e mescolate bene molto delicatamente per evitare che le uova si sgonfino, imburrate e infarinate lo stampo e versatevi il composto.  
 V FASE: Infornate a 180 gradi per 30 minuti, infine abbassate a 170 gradi e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Verificate la cottura con la prova dello stecchino (il dolce sarà pronto quando estraendo lo stecchino questo risulterà asciutto). 
 VI FASE: Fate raffreddare nello stampo e poi trasferite il tutto su un piatto da portata e spolverate con zucchero a velo e, infine servite la vostra gustosa ricetta a tavola.



                   ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA....




Nessun commento:

Posta un commento