10 euro di sconto sul tuo primo ordine Prime Prova prima

lunedì 14 dicembre 2015

Cosciotto di capretto con patate alla cenere

PRIMA DI INIZIARE...
● DOSI: 4 PORZIONI
● DIFFICOLTÀ: MEDIA  
● COSTO: MEDIO
● TEMPO DI COTTURA E PREPARAZIONE: 210 minuti 
INGREDIENTI....
● 1 cosciotto di capretto;
● 8 patate;
● 1 testa di aglio; 
● 2 rametti di rosmarino;
● timo;
● 20 cl di vino secco;
● 2 l di brodo di carne;
● cenere;
● burro;
● olio extravergine di oliva;
● sale grosso;
● sale fino;
● pepe.
                                                                 PREPARAZIONE

● I FASE: Private il cosciotto dell'osso, cospargetelo di sale e pepe. Rosolatelo bene in una casseruola con un pò di olio. Aggiungete la testa di aglio in camicia, il rosmarino e bagnate con il vino, lasciate evaporare, quindi cuocete a fuoco moderato per 20 minuti. Appoggiate il cosciotto su un foglio di carta da forno e cospargetelo con del timo tritato. Chiudete il foglio
 II FASE: Passate in forno a una temperatura di 110 gradi per 3 ore circa. Aggiungete il brodo alla salsa rimasta nella casseruola e fate ridurre, aggiustate di sale e pepe e tenete in caldo. 
III FASE: Quando mancano circa 40 minuti alla fine della cottura del cosciotto, lavate le patate, mettetele in una pirofila, cospargetele di sale grosso e copritele di cenere, sigillate la pirofila con un foglio di alluminio per alimenti e mettetele in forno a 180 gradi per circa 30 minuti. 
IV FASE: Al momento di servire, scartate il cosciotto, tagliatelo e disponete nei piatti alcuni pezzi di carne con 2 patate. Irrorate con la salsa calda, accompagnandole con delle verdure di stagione e,infine servite la vostra gustosa ricetta a tavola.

                   ADESSO NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON APPETITO!

LE GUSTOSE RICETTE DI NONNA MARIA....



Nessun commento:

Posta un commento